Pozzetto ha trovato casa in Liguria

Federico Pozzetto non molla. Rapidamente archiviata la delusione per l’esito della GF Strade Bianche, chiusa al 6° posto dopo essersi lasciato sfuggire il danese Videbaek, il friulano della Mg.K Vis-Dal Colle-Re Artù ha ripreso la sua collezione di vittorie nella sua amata Liguria, affiancando alla già conquistata Laigueglia anche la vittoria alla GF di Alassio, disputata sotto un sole quasi estivo. Era la sua prima presenza nella GF allestita dal Gs Alpi e Pozzetto è emerso proprio su uno dei suoi punti deboli, lo strappo secco, nella fattispecie i 3 km che portano al Santuario Madonna della Guardia.

La sfida di Alassio, che precede di una settimana quella della mountain bike che aprirà la Coppa Lombardia, è stata l’apice di una domenica già ricca di eventi, vero e proprio inizio della stagione dopo gare quasi episodiche. Quasi 800 i ciclisti impegnati in gara. Un numero ragguardevole, diviso fra i due percorsi, che lascia ben sperare per il futuro della stagione chiamata a dare segnali importanti di ripresa del settore.

Non è stata certamente da meno la Granfondo del Po che ha portato a Ferrara oltre 1.000 iscritti, impegnandoli su due percorsi divisi fra le province estense e rodigina. E’ servito il fotofinish per dirimere la questione della vittoria fra Gian Luca Remondi e Diego Frignani ((Team Argon) con Luca Venturi (Team Passion Faentina) a 5” mentre fra le donne è emersa l’elvetica Emilie Bottini (Zerotest) quest’anno già seconda a Laigueglia. La gara era la prima prova del circuito Alé Adriatico e la prima in generale per l’Alé Challenge, il circuito diviso in 4 sezioni: le altre scatteranno rispettivamente il 26 marzo l’Alé Regioni con la GF Val Tidone, il 23 aprile l’Alé Triveneto con la GF Whysport e il 14 maggio l’Alé Classic con la GF Squali Trek. Considerando il numero degli atleti impegnati, miglior inizio non ci poteva essere…

LE GARE DELLA SETTIMANA

Credito foto homepage: foto Stefano Spalletta/organizzatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *