Aperte le iscrizioni alla 42a Ötztaler Radmarathon! 
È il momento più emozionante dell’anno per un ciclista: riuscirò ad ottenere il mio posto di partenza per la Ötztaler Radmarathon? Confermato che l’evento ciclistico si svolgerà per la prima volta in luglio (9 luglio 2023), la fase di registrazione è stata ovviamente anticipata. Così dal 1° al 30 novembre 2022 circa 20.000 ciclisti faranno nuovamente domanda per i 4.000 posti di partenza.

L’Ötztaler è un mito. Ogni anno circa 4.000 ciclisti hanno un sogno: portare a termine  la maratona ciclistica più impegnativa delle Alpi. La “Ötztaler” percorre 227 chilometri da Sölden attraverso quattro passi alpini (Kühtai, Brennero, Giovo e Rombo) verso l’Alto Adige e ritorno. I partecipanti superano gli incredibili 5.500 metri di dislivello e il più veloce raggiunge il traguardo in un tempo record di poco più di sette ore.

La Ötztaler sarà il regalo di Natale per 4.000 ciclisti
Il 1° novembre 2022, ha avuto inizio dunque la fase di registrazione per la Ötztaler Radmarathon. “A metà dicembre, giusto in tempo per Natale, tutti i fortunati estratti saranno informati se potranno partecipare oppure no”, afferma il direttore del Comitato Organizzatore Dominic Kuen. Perchè non sognare?

www.oetztaler-radmarathon.com/it/home.html

Credito foto homepage: Ötztaler Radmarathon Ötztal Tourismus/Rudi Wyhlidal