Synapse è la bici con cui Cannondale, una quindicina di anni fa, lanciò il target delle bici Endurance. Fu la prima road bike con telaio in fibra di carbonio, che univa prestazioni e comfort offrendo una versatilità fino ad allora sconosciuta.

Comfort con performance

E veniamo ad oggi con il “lancio” della nuova Synapse. Per continuare a essere una delle bici preferite dagli appassionati della categoria Endurance, questa versione ha aumentato il comfort (in Cannondale lo hanno addirittura quantificato, in un miglioramento del 8%) grazie a una migliore capacità di deformazione verticale, per assorbire urti e vibrazioni della strada. L’aumento del comfort, è stato abbinato a una posizione di guida sportiva e più eretta, offrendo di conseguenza una sensazione di guida ancora migliore.

È una bici dunque che non sacrifica le prestazioni, al contrario, è stata progettata per andare più veloce con meno fatica. Un risultato ottenuto grazie alla condivisione di alcuni dei “segreti” che appartengono alla SystemSix, la bici da strada più veloce della line-up Cannondale. Così la nuova Synapse è dunque più veloce della sua versione precedente, ha un’aerodinamica migliorata e si trova a suo agio sia quando la strada comincia a salire sia quando c’è da fare l’andatura in pianura.

Grande versatilità

La tecnologia Proportional Response utilizzata da Cannondale assicura a ogni ciclista le migliori prestazioniindipendentemente dalla sua taglia. Proportional Response è il design unico applicato a ogni Cannondale, dunque anche alla nuova Synapse, che permette di ottimizzare la geometria, la costruzione, la rigidità e le caratteristiche dell’avantreno, in base alla taglia del ciclista e al suo diverso centro di gravità.

La versatilità della nuova Synapse è garantita anche dalla possibilità di alloggiare coperture fino a 35 mm, per affrontare senza imbarazzo ogni avventura, dalle strade asfaltate allo sterrato facile. Per le pedalate più lunghe e avventurose, è dotata di supporti per agganciare una borsa sul tubo orizzontale e per fissare due borracce.

La famiglia

Synapse 2022 è disponibile in 5 modelli, tutti con telaio in fibra di carbonio, nelle taglie da 48 a 61 cm. SmartSense sarà presente sulle versioni 1, 2 e 3 con una selezione di Radar, Luci e cambio Elettronico indicata da R, L ed E nel nome del modello. Ha un prezzo di vendita che parte da 3.499 euro e arriva a un massimo di 8.499 euro di listino.

www.cannondale.com