Tutti speravamo che nel 2021 la situazione della pandemia migliorasse e per questo la 25esima edizione della manifestazione è stata programmata in primavera ancora ad Alghero: ma invece la situazione complessiva non è cambiata come speravamo. 

In verità la Sardegna recentemente è stata dichiarata “Zona Bianca” e quindi nell’Isola il rischio Covid è quasi irrilevante, ma fare la settimana dal 25 al 30 aprile, avrebbe di certo causato problemi a coloro che volevano partecipare in quanto per tutti sarebbe stato di certo difficile viaggiare. Avremmo così avuto un secondo anno di GiroSardegna sottotono e problematico mentre tutti noi e voi ci meritiamo una 25esima edizione che sia da ricordare! 

Molto meglio attendere il completamento dei vaccini che tutte le nazioni stanno facendo in maniera massiccia: con l’arrivo dell’estate non ci saranno dubbi, incertezze, difficoltà dovute a decisioni governative, obblighi da rispettare e possibili dinieghi di autorizzazioni! 

Ed allora perché non pensare ad un GiroSardegna SICURO, fatto in periodo ancora estivo, che permetta ai ciclisti di gareggiare in un clima piacevole ed ai familiari di fare una VERA vacanza al mare di Alghero?? 

Così ecco la decisione presa: il 25° GiroSardegna sarà effettuato dal 21 al 26 settembre 2021!! 

Tutte le info aggiornate puoi trovarle qui: girosardegna.it

Crediti foto: girosardegna.it