RITORNA LA GRANFONDO EMILIANA IN FORMA AGONISTICA

SI PEDALA DOMENICA 13 GIUGNO SULLE STRADE CHE SARANNO ATTRAVERSATE ANCHE DAL GIRO D’ITALIA. GLI AMANTI DEL CRONOMETRO E DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE AVRANNO UN UNICO DENOMINATORE: IL FASCINO DELL’APPENNINO REGGIANO.

La Granfondo Matildica Terre di Lambrusco arriva alla 49^ edizione e si ripropone come manifestazione di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote, agonisti e non agonisti, cicloamatori e cicloturisti.
Partenza ed arrivo sono confermati ad Albinea. L’evento è stato inserito nei calendari FCI e UISP per domenica 13 giugno 2021 e le iscrizioni online sono aperte su www.granfondomatildica.it e www.endu.it . 
La Granfondo Matildica per molti ciclisti rappresenta un appuntamento fisso, per la bellezza dei luoghi che si attraversano, per le eccellenze enogastronomiche che esprime e per il valore storico e delle tradizioni che vengono in essa rappresentate. Sono previsti tre percorsi. Uno lungo di 126 km, un medio di 105 km ed uno corto di 52 km (cicloturistico). I primi due offriranno ai ciclisti il panorama della Pietra di Bismantova, dei Castelli Matildici ed il passaggio a Canossa alla Statua di Michele Scarponi attraversando per lunghi tratti le strade del Giro d’Italia 2021. La Granfondo Matildica attraverserà i comuni di Albinea, Quattro Castella, San Polo d’Enza, Canossa, Castelnovo ne’ Monti, Carpineti, Casina e Vezzano sul Crostolo. Non mancherà inoltre il percorso Gourmet nei dintorni di Albinea che tanto successo ha avuto nella più recente edizione. Per i “fedelissimi” che si erano già iscritti all’edizione 2020, annullata per l’emergenza Covid, sarà mantenuta valida l’iscrizione già effettuata. La Granfondo Matildica 2021 sarà inclusa nei circuiti: ALE’ CHALLENGE, DALL’EMILIA ALLA ROMAGNA e DUE CIME Uisp
Fra le attività che andranno ad arricchire un mese di giugno 2021 all’insegna dello sport e del turismo in bicicletta, la ASD Cooperatori conta di introdurre anche iniziative mirate alla sicurezza ed alla promozione del territorio. Contiamo quindi di ripartire con il giusto spirito, e mai come in questo momento il leitmotiv sarà di pedalare in sicurezza.
www.granfondomatildica.itwww.facebook.com/GranfondoCooperatori/

Crediti foto: granfondomatildica.it