Voilà ecco ahimè la prima conferma: niente Laigueglia al 28 febbraio ma spostamento al 28 marzo. Ora tutte le GF già posizionate in quella data si troveranno una nuova concomitanza ingombrante, non tanto per la gara o la zona ma perché alcuni si sono abbonati allo Zerowind o al Trofeo Alpi o al Liguria Prestige. 

Il problema è che chi avesse dal 2020 o si fosse iscritto recentemente anche alla ValTidone o alla GFNY Italia per esempio, non potrà richiedere il rimborso ma dovrà scegliere se gareggiare a Laigueglia o Pianello o Montepulciano e dunque perdere una delle due quote e la cosa non è giusta se la causa è stata uno spostamento che si sapeva da dicembre. 

Ora potrei dirVi che ve lo avevo detto, o ricordarVi che tutte le GF prima del 20 marzo difficilmente si svolgeranno perché c’è in corso una emergenza nazionale fino a quella data da almeno 6 mesi, (forse quelle del 21 o del 28 marzo se la situazione Covid 19 migliora e l’emergenza non viene prorogata) ma vi consiglio di attendere almeno fino al 20 febbraio per verificare la situazione, e solo dopo qualche certezza fare iscrizioni a pagamento di eventi calendarizzati prima di Pasqua. Questo il nostro consiglio

Credito foto homepage: sito del dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri