Nel ricco catalogo di Selle SMP, TRK Medium e TRK Large in versione Gel si segnalano come proposte particolarmente indicate per chi dedica molte ore alla bici, (sia essa road o gravel), grazie alla grande comodità assicurata dal gel automodellante che le rende adatte ad affrontare tutti i generi di percorsi. 

TRK Medium Gel è dedicata a chi ha una larghezza delle ossa ischiatiche compresa tra 9 e 12,4 cm (corrispondente alla taglia di pantaloni XS, S, M e L); misura 160 mm di larghezza per 280 mm di lunghezza e pesa 485 g. Sotto il rivestimento SVT, applicato senza adesivi o agganci meccanici, a favore di una maggiore durata del prodotto, presenta un’imbottitura di livello elevato in poliuretano morbido ad alta resistenza meccanica e Gel automodellante, che si conforma all’anatomia dell’utilizzatore, diminuendo la pressione sui punti di contatto del 30%. Ne completano le caratteristiche lo scafo in polipropilene copolimero, la cui geometria è frutto di anni di studi condotti da Selle SMP sulla morfologia del ciclista, e il telaio in acciaio FeC30, che offre grande resistenza alle sollecitazioni e capacità di assorbimento delle vibrazioni provenienti dal terreno.

Il modello TRK Large Gel si differenzia per le dimensioni, 177 x 272 mm (per un peso di 500 g), ed è votato a chi ha le ossa ischiatiche di larghezza tra 12,5 e 15 cm (taglie L, XL e XXL); la sua imbottitura estremamente comoda è maggiorata nei punti cruciali e, naturalmente, corredata da inserto in gel automodellante. 

TRK Medium Gel e TRK Large Gel sono unisex e presentano le caratteristiche distintive di tutti i modelli Selle SMP, dalla punta a becco d’aquila, funzionale ad alleviare la pressione nella zona d’appoggio, all’ampio canale di scarico centrale che assicura la totale eliminazione del formicolio, del blocco circolatorio e della parestesia alle aree  genitali su uomini e su donne, e anche una spiccata ventilazione. Le suddette 2 proposte in colorazione nera hanno un prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.

Selle SMP ha da sempre come focus principale quello di offrire a ogni ciclista, quali che siano le sue velleità agonistiche e qualsiasi grado di preparazione egli possa vantare, la soluzione più adatta alla sua morfologia per pedalare in totale comfort, migliorando l’efficacia del gesto, ed evitando l’insorgenza di problemi al soprasella, anche su lunghissime distanze.

www.sellesmp.com