Granfondo Matildica, la kermesse del 13 giugno si avvicina.

Un mese esatto alla 49a edizione della Matildica. Il 13 giugno, infatti, torna la gran fondo che attraversa il territorio reggiano, con partenza e arrivo a Reggio Emilia/Albinea.

L’inserimento nei circuiti Alè Challenge, Dall’Emilia alla Romagna e Due Cime, legittima il ritorno a un connotato amatoriale, per un percorso che toccherà luoghi simbolo della manifestazione stessa e delle eccellenze del territorio.

Tre i percorsi sui quali si potranno cimentare i cicloamatori: il percorso corto di 52 km (cicloturistico), con circa 800m di dislivello; quello medio agonistico di 105km con 2000m di dislivello; e quello lungo agonistico, il più iconico della GF grazie ai sui passaggi in tutti i luoghi simbolo del nostro appennino e della prima collina, con 126km e un dislivello importante di 2600mt. Tutti e tre immersi nel territorio delle colline reggiane, in un suggestivo connubio tra natura, eccellenze agro-alimentari e luoghi di interesse storico e turistico. In tutti e tre i tracciati i partecipanti potranno pedalare anche se con obiettivi sportivi differenti o semplicemente per stare in compagnia.

Il Castello di Canossa, la “salita del sorriso” con passaggio alla statua dedicata alla memoria di Michele Scarponi e il passaggio su chilometri di strade che sono state attraversate dalla quarta tappa del Giro d’Italia in programma l’11 maggio sono un corollario non secondario alla manifestazione organizzata dall’ASD Cooperatori che ormai rappresenta un appuntamento fisso del giugno reggiano. L’antipasto della Granfondo si terrà giovedì 10 giugno, con la ormai caratteristica Cronoscalata della Pietra di Bismantova, nel magico scenario che rappresenta ormai uno degli appuntamenti simbolo di questa manifestazione giunta alla 49a edizione.

Iscrizioni sul sito granfondomatildica.it

Percorsi Matildica 2021

Corto https://www.relive.cc/view/vwq1wMnVzBO
Medio https://www.relive.cc/view/vr637K3ko86
Lungo https://www.relive.cc/view/vQvy1NYWm4v

Medio https://www.openrunner.com/r/12567886
Lungo https://www.openrunner.com/r/12567856
Corto https://www.openrunner.com/r/10923850

link altimetrie animate LungoMedioCorto