L’azienda ha implementato diverse misure per proteggere i consumatori finali

Schwalbe mette in guardia dai negozi online che richiamano falsamente il marchio Schwalbe senza offrire effettivamente prodotti Schwalbe. Negli ultimi mesi si sono verificati diversi casi in cui i siti di e-commerce fanno riferimento a Schwalbe con posizionamenti ben visibili: con il logo, con le foto dei prodotti o addirittura con le intere descrizioni degli articoli. Questo fa pensare che si tratti di un negozio ufficiale Schwalbe. Questi falsi negozi dall’aspetto ingannevole vengono utilizzati per frodare gli acquirenti, che pagano la merce, ma non ricevono mai.

Per proteggere i propri clienti dalle frodi, Schwalbe ha adottato diverse misure. In primo luogo, è in corso un programma di monitoraggio permanente dei domini, che cerca su Internet i siti che fanno riferimento a Schwalbe e che quindi danno l’impressione di avere un rapporto commerciale con il marchio.

Allo stesso tempo, l’azienda intraprende azioni legali contro tutti i negozi di prodotti falsi. Diversi casi sono già stati conclusi con successo e i siti non sono più accessibili. Il sito ufficiale di Schwalbe si trova all’indirizzo http://www.schwalbe.com. In Europa, i prodotti Schwalbe possono essere acquistati solo tramite grossisti e rivenditori. In Nord America gli pneumatici e le camere d’aria Schwalbe possono essere acquistati anche attraverso il dominio ufficiale http://www.schwalbetires.com. A cosa prestare attenzione nei negozi online sospetti:

– Controllare i metodi di pagamento (attenzione se è possibile solo il pagamento anticipato).

– Effettuare una telefonata di prova in caso di dubbi poiché i numeri dei negozi di prodotti falsi spesso non sono disponibili.

– Verificare se l’attività ha una regolare registrazione commerciale.