I tre nuovi modelli Selle SMP della categoria VT, completamente Made in Italy, sono caratterizzati da grande versatilità in fatto di utilizzo e sono unisex.



VT20 è adatta a un impiego road e off-road, per i ciclisti con una larghezza di bacino media/stretta (tra i 9 e 11,5 cm). Non presenta una depressione accentuata, e questo agevola la libertà di movimento orizzontale. È lunga 280 mm per 142 mm di larghezza ed è disponibile con telaio in acciaio Inox AISI (275 g) o in carbonio (220 g). È compatibile con le E-Bike. 

VT20C è la versione compatta (255×144 mm) ed è particolarmente apprezzata anche dai triatleti. È adatta ai bacini con larghezza media/stretta. Come la sorella, ha un livello di imbottitura intermedio e un rivestimento SVT, longevo e con una sorta di effetto velluto. I valori alla bilancia sono di 260 e 205 g per il modello in acciaio e per quello in carbonio. 

VT30 infine è adatta ai ciclisti con un bacino medio/largo (tra gli 11,6 e i 15 cm), è lunga 283 mm e larga 155, con un livello di imbottitura intermedio. È disponibile con telaio in acciaio Inox AISI (290 g) o in carbonio (235 g).

Selle SMP E-Bike Concept 

La gamma delle selle E-Bike Concept di Selle SMP, con modelli specifici per le bici con unità elettrica di supporto, nasce con l’obiettivo di non sacrificare comfort e benessere. Sono presenti l’ampio canale di scarico centrale e il becco d’aquila che fanno parte del DNA dell’azienda, ma il design si differenzia per una zona posteriore sagomata e una sezione centrale con una leggera depressione che contribuisce alla stabilità del ciclista. L’imbottitura ha una densità differenziata dal fronte verso il retro, combinando il gel al poliuretano. L’inserto in gel è auto-modellante, soluzione che permette di distribuire la pressione in fase di appoggio. La linea E-Bike Concept di Selle SMP si divide in tre categorie: E-Sport (medium e large) rivolta alla performance, E-TRK concettualmente dedicata al trekking e cicloturismo, ed E-City pensata per le city bike e il commuting.

www.sellesmp.com