I motivi che lo rendono speciale

L’edizione del GiroSardegna a tappe (www.girosardegna.it) che va “in scena” dal 19 al 24 settembre ad Alghero sarà del tutto particolare!! Questi i motivi che la rendono “speciale”:

1)    sarà la prima VERA edizione “Covid-free”: il GiroSardegna si è svolto ANCHE in piena pandemia nel terribile anno 2020 (è stato uno dei pochissimi eventi ciclistici effettuati lo scorso anno), ma allora fu costretto dagli eventi e dalle Autorità a fare variazioni ed a subire riduzioni … quest’anno la Sardegna è esente dal Virus (è stata la prima regione “bianca” per l’Italia e “Verde” per l’Europa!) ed ora le misure restrittive si sono ridotte a zero per cui a settembre 2021 si tornerà al NORMALE svolgimento nel quale si può scegliere tra due percorsi gara (GranGiro e MedioGiro), un Tour non agonistico e le Randonnée della 900 km!

2)    sarà il 25° anniversario dell’evento: si “festeggia” la ricorrenza cercando di avere la presenza del maggior numero possibile dei ciclisti che parteciparono alla prima edizione del lontano 1997 (ci sarà Daniele Bertozzi che di quella prima edizione fu il vincitore) e ci sono già alcuni nomi famosi del ciclismo: c’è Andrea Tafi (con lui inizia una collaborazione che si svilupperà maggiormente nel prossimo anno), Daniele Nardello e Mauro Santoromita (sono stati iscritti dalla loro squadra), ed altri nomi molto importanti italiani e stranieri si stanno aggiungendo!

3)    sarà un’edizione con molti ciclisti: già ora gli iscritti sono 350 ed in questi giorni le iscrizioni continuano ad arrivare! Il termine finale per iscriversi è il 30 luglio e quindi il numero di certo crescerà e di certo ci sarà una folta presenza di cicliste donne italiane e straniere.

4)    sarà il primo (ed UNICO) GiroSardegna “Estivo”: in Sardegna a settembre è piena stagione balneare e per i partecipanti ci sarà un Hotel direttamente sulla spiaggia di Baia di Conte, un Parco Regionale protetto, e ci saranno le decine di spiagge della zona di Alghero! Mai come quest’anno sarà utile e piacevole farsi accompagnare dalla propria famiglia per una vacanza nella città famosa per la sua offerta turistica! 

5)    sarà un costo hotel straordinariamente basso: il contratto era stato firmato per aprile 2021 e quindi a settembre il beneficio di stare in un grande Hotel quattro stelle sarà doppio: prezzi da “fuori stagione” ma servizi da “alta stagione”!

6)    sarà facile arrivare in aereo ed in nave: in estate ci sono tanti voli low-cost da aeroporti italiani e stranieri diretti su Alghero e l’Agenzia di Viaggi di riferimento può proporre un prezzo scontato per i viaggi in traghetto.

7)    sarà anche la presenza del ciclismo paralimpico: torneranno Giancarlo Masini e Michele Pittacolo ed è assai probabile che ci sia la presenza di atleti medagliati ai Campionati Mondiali ed alle Olimpiadi!
Insomma sarà una edizione speciale di un anno speciale da non mancare.

Tutte le informazioni ed i prezzi si trovano nel sito internet www.girosardegna.it dove è anche possibile fare l’iscrizione on-line e pagare la quota con carta di credito.

Crediti foto: girosardegna.it – facebook.com/girosardegna