Alè-Regioni, ottimo inizio a Pianello

Secondo del 4 circuiti dell’Alé Challenge ad aver preso il via, il Regioni è scattato da Pianello (PC) con il ritorno della GF Val Tidone, alla sua quarta edizione. Com’era avvenuto due settimane prima alla GF del Po, si è assistito a una vera invasione di ciclisti (quasi un migliaio) a dispetto del clima piuttosto freddo e del limitato riposo notturno, visto il concomitante cambio di orario. Molti hanno comunque accettato la sfida, magari anche ingolositi dalle 2 bottiglie di ottimo vino inserite nel pacco gara.

Appassionante la prova sul percorso principale, di 121 km per 2.100 metri di dislivello con ben 6 salite da affrontare che alla fine però non hanno fatto emergere un assoluto dominatore, tutto a vantaggio dell’incertezza che ha regnato fino all’ultimo metro. Volata a 4 per trovare il vincitore e successo arriso ancora una volta a Federico Pozzetto, vero protagonista di questo inizio stagione. Il corridore della Mg.K Vis-Dal Colle-Re Artù ha regolato allo sprint Riccardo Micheletto (M9 Racing Team), Paolo Castelnovo (Team Mp Filtri) e Luca Raggio (Team Piusport Levante). Altra collezionista di successi nel 2023 Lisa Aime (Team De Rosa Santini) che non ha avuto soverchie difficoltà nell’aggiudicarsi la corsa con 4’22” su Maria Elena Palmisano (Garda Scott).

Particolare curioso della domenica il fatto che siano state ben 8 le prove in calendario, più che nella Mtb andando contro la tradizionale suddivisione numerica degli impegni. Un buon segno, che in aprile, vista la gran quantità di eventi in programma, dovrebbe avere un seguiti.

LE GARE DELLA SETTIMANA

Credito foto homepage: organizzatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *