Gist Cycling ha scelto il grado assoluto dell’aggettivo per battezzare la sua nuova linea di abbigliamento F/W22. Supremo offre infatti la massima protezione contro il freddo con un occhio di riguardo per il pianeta

Alla base della nuova collezione autunno/inverno Supremo c’è l’impiego di un tessuto blizzard termico realizzato con filati riciclati. Una scelta, quella di Gist Cycling, che si pone nel solco della sempre maggiore attenzione dedicata alle tematiche ambientali da parte del marchio di Riese Pio X (TV). Un’attenzione che si coniuga comunque sempre con un altro dei suoi obiettivi irrinunciabili, ossia la protezione e il comfort di chi coltiva la propria passione per le due ruote, qualsiasi sia la stagione in cui pedala o la disciplina praticata. Vediamo più nel dettaglio alcuni dei capi di questa innovativa linea di abbigliamento.

GIUBBINO SUPREMO +5 

Il segreto della grande protezione e termicità di questo capo è da rintracciare nell’azzeccato abbinamento di differenti tessuti: nella parte anteriore ne è utilizzato uno a 3 strati garzato con membrana antivento e impermeabile, sinonimo quindi di massima schermatura contro gli agenti atmosferici. A mantenere il corpo al caldo concorre poi il tessuto garzato internamente con una microfibra ultra soft. Traspirante e resistente, questo giubbino offre quindi un buon isolamento termico e un’ottima vestibilità. Per migliorare l’aderenza al corpo non può mancare l’elastico siliconato in vita. Altri must sono le tre comode tasche posteriori, dove riporre tutto l’occorrente per le proprie pedalate, e gli inserti reflex per risultare sempre visibili, anche in condizioni di scarsa luce.

CALZAMAGLIA +5

Il taglio anatomico 8 pannelli consente alla salopette da ciclismo invernale Plus Light di seguire i movimenti dell’atleta in sella come una seconda pelle. Il massimo comfort è quindi sempre garantito anche dopo ore di allenamento. Capo ideale da indossare per uscite con temperature fino a +5 gradi, assicura un’efficace protezione dal freddo attraverso una zona addominale maggiorata. Nella parte posteriore sono presenti inserti in reflex per aumentare la sicurezza del ciclista. Fiore all’occhiello di questa calzamaglia è il Fondello Plus, caratterizzato da 3 diverse densità di imbottitura. Comfort e prestazioni elevate sono garantite fino a 8 ore consecutive di utilizzo grazie a una vestibilità ergonomica che consente al fondello di adattarsi perfettamente al pantaloncino (120kg/m3 Design Ergonomic).

gist-cycling.com