INSERTO PER PROTEGGERE LE GOMME

Loop è l’ultimo nato in casa Switch Components, che entra nel mercato degli inserti per MTB e va così ad arricchire il catalogo dell’azienda veneta, ormai punto di riferimento per gli amanti delle ruote artigliate. Sviluppato dai tecnici Switch Components, in collaborazione con rider professionisti fra i quali Simone Medici, atleta della nazionale italiana DH, e il due volte campione del mondo XCM Leonardo Paez, l’inserto tubeless Loop viene proposto in due versioni: Light dal peso di 68 +/-5 g per chi è orientato all’XC, e Strong di 110 +/-5 g per le discipline AM/DH, così da soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati della MTB, dal marathon alle e-Bike.

DUE VERSIONI

Loop è realizzato con una nuovissima tecnologia dual-density a microcelle chiuse: Skin (superelastic damper) nella parte esterna, ricercato foam estremamente elastico, che riduce l’isteresi sul rolling, annullando quindi la dispersione di energia; Core (hard bumper) nella sezione interna, per conferire maggior sostegno allo pneumatico e per smorzare gli impatti più violenti diminuendo drasticamente la possibilità di pizzicare la copertura.

Il design del layout interno è stato concepito per portare la possibilità di stallonamento della gomma vicina allo zero, poiché la sua particolare conformazione va a vincolare il tallone dello pneumatico sul cerchio, senza compromettere l’affidabilità di quest’ultimo.

Design e tecnologia, studiati nei minimi dettagli per un utilizzo a 360° anche con pressioni basse, garantiscono un aumento della sicurezza, del controllo nei trail più aggressivi e maggiore grip nelle salite più impegnative e sconnesse.

Estremamente versatile, l’inserto Loop nelle sue due versioni può essere utilizzato su tutti i cerchi tubeless con canale da 23 fino a 35 mm, non ha bisogno di valvole dedicate, ed è compatibile con l’impiego di qualsiasi liquido sigillante. La giunzione dell’inserto è resa estremamente sicura grazie a una fascetta velcro e a quella adesiva apposita, incluse nella confezione.

Loop è disponibile al prezzo di 45,00 €.

switch-components.com

www.gistitalia.com