BOLLINO Sì, BOLLINO NO
Con la WHYSport di Valdagno svoltasi ieri, sono due le prove dell’Alé archiviate nel 2021 🤗 e si guarda con più energia ai prossimi appuntamenti della Merckx, della Matildica e della Coppi di giugno. Certo una prova sulle Dolomiti come la Marcialonga a fine maggio ci manca, ma dobbiamo farcene tutti una ragione e aspettare un paio di settimane per ripartire col Challenge a Verona. 

Nel frattempo ci hanno scritto molto contrariati il CO degli Squali a proposito della presenza di bollini alla loro GF. Loro sostengono che praticamente non ci fossero per entrare nella griglia di merito e dunque ecco la nostra rettifica ma… se al contrario ci fossero stati bollini oro per la griglia vip/ospiti e bollini colorati per la merito (al di là del numero complessivo), allora la precisazione si trasforma in un loro impegno che la cosa non si ripeta il prossimo anno. Ormai una grande edizione degli Squali 2021 è archiviata e Noi come Challenge Alé (bollini sì, bollini no) ringraziamo gli organizzatori per il fantastico lavoro che hanno fatto (sono stati bravissimi in tutte le fasi 👏👏👏), li ringraziamo anche a nome di tutto il settore, per il messaggio positivo in generale che hanno portato con gli oltre 2000 classificati 💪  … si può fare!!

Chiudendo definitivamente la parentesi GF Squali, restiamo sull’argomento bollini sì, bollini no. In generale è facile giustificarsi che usare i bollini lo fanno tutti. Ma tutti chi? Perché Valdagno, Merckx, Gimondi, Marcialonga, Coppi, Gaul, Pinarello, Perini, Colnago, Peschiera, Cervia e mi scuso se mi dimentico qualcuno del calendario Challenge Alé, ma potrei proseguire con Nove Colli, Maratona dles Dolomites, Sportful per rimanere nelle Top, non lo fanno? Ecco il perché, così sorridiamo tutti un pochino e sdrammatizziamo le cose: entra un bollino nella merito su una bicicletta si sposta vicino a una transenna, si stacca il bollino passa al suo amico, il quale entra nella griglia di merito con una seconda bicicletta si sposta vicino a una transenna, si stacca il bollino passa al suo amico, terza bicicletta e chi può effettivamente controllare questo passaggio di “passaporti” o meglio passabollini? Ora forse è più comprensibile per chi come me, che ha 30 anni nel mondo delle gran fondo, non possa più vedere un bollino su un numero anteriore di un qualsiasi evento nel 2021, ci sono altre soluzioni più eleganti per risolvere un last minute, al di là delle motivazioni di esso.